Oratorio San Luigi Boccetta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Parola del Signore

2 partecipanti

Pagina 6 di 19 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 12 ... 19  Successivo

Andare in basso

La Parola del Signore - Pagina 6 Empty Re: La Parola del Signore

Messaggio  MissPaperett Ven Lug 03, 2009 7:26 pm

Venerdì 3 luglio 2009

Gv 20,24-29

Tommaso, uno dei Dodici, chiamato Dìdimo, non era con loro quando venne Gesù.
Gli dissero allora gli altri discepoli: «Abbiamo visto il Signore!». Ma egli disse loro: «Se non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi e non metto il dito nel posto dei chiodi e non metto la mia mano nel suo costato, non crederò».
Otto giorni dopo i discepoli erano di nuovo in casa e c'era con loro anche Tommaso. Venne Gesù, a porte chiuse, si fermò in mezzo a loro e disse: «Pace a voi!».
Poi disse a Tommaso: «Metti qua il tuo dito e guarda le mie mani; stendi la tua mano, e mettila nel mio costato; e non essere più incredulo ma credente!».
Rispose Tommaso: «Mio Signore e mio Dio!».
Gesù gli disse: «Perché mi hai veduto, hai creduto: beati quelli che pur non avendo visto crederanno!».
MissPaperett
MissPaperett
Admin

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 23.02.09
Età : 39
Località : Messina

https://sanluigiboccetta.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

La Parola del Signore - Pagina 6 Empty Re: La Parola del Signore

Messaggio  MissPaperett Sab Lug 04, 2009 11:09 pm

Sabato 4 luglio 2009

Mt 9,14-17

Allora gli si accostarono i discepoli di Giovanni e gli dissero: «Perché, mentre noi e i farisei digiuniamo, i tuoi discepoli non digiunano?».
E Gesù disse loro: «Possono forse gli invitati a nozze essere in lutto mentre lo sposo è con loro? Verranno però i giorni quando lo sposo sarà loro tolto e allora digiuneranno.
Nessuno mette un pezzo di stoffa grezza su un vestito vecchio, perché il rattoppo squarcia il vestito e si fa uno strappo peggiore.
Né si mette vino nuovo in otri vecchi, altrimenti si rompono gli otri e il vino si versa e gli otri van perduti. Ma si versa vino nuovo in otri nuovi, e così l'uno e gli altri si conservano».
MissPaperett
MissPaperett
Admin

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 23.02.09
Età : 39
Località : Messina

https://sanluigiboccetta.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

La Parola del Signore - Pagina 6 Empty Re: La Parola del Signore

Messaggio  Malaussène Dom Lug 05, 2009 3:59 pm

Domenica 5 luglio 2009

Mc 6,1-6

Partito quindi di là, andò nella sua patria e i discepoli lo seguirono.
Venuto il sabato, incominciò a insegnare nella sinagoga. E molti ascoltandolo rimanevano stupiti e dicevano: «Donde gli vengono queste cose? E che sapienza è mai questa che gli è stata data? E questi prodigi compiuti dalle sue mani?
Non è costui il carpentiere, il figlio di Maria, il fratello di Giacomo, di Ioses, di Giuda e di Simone? E le sue sorelle non stanno qui da noi?». E si scandalizzavano di lui.
Ma Gesù disse loro: «Un profeta non è disprezzato che nella sua patria, tra i suoi parenti e in casa sua».
E non vi potè operare nessun prodigio, ma solo impose le mani a pochi ammalati e li guarì.
E si meravigliava della loro incredulità. Gesù andava attorno per i villaggi, insegnando.
Malaussène
Malaussène

Messaggi : 380
Data di iscrizione : 24.02.09
Età : 38
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

La Parola del Signore - Pagina 6 Empty Re: La Parola del Signore

Messaggio  Malaussène Lun Lug 06, 2009 2:22 pm

Lunedì 6 luglio 2009

Mt 9,18-26

Mentre diceva loro queste cose, giunse uno dei capi che gli si prostrò innanzi e gli disse: «Mia figlia è morta proprio ora; ma vieni, imponi la tua mano sopra di lei ed essa vivrà».
Alzatosi, Gesù lo seguiva con i suoi discepoli.
Ed ecco una donna, che soffriva d'emorragia da dodici anni, gli si accostò alle spalle e toccò il lembo del suo mantello.
Pensava infatti: «Se riuscirò anche solo a toccare il suo mantello, sarò guarita».
Gesù, voltatosi, la vide e disse: «Coraggio, figliola, la tua fede ti ha guarita». E in quell'istante la donna guarì.
Arrivato poi Gesù nella casa del capo e veduti i flautisti e la gente in agitazione, disse:
«Ritiratevi, perché la fanciulla non è morta, ma dorme». Quelli si misero a deriderlo.
Ma dopo che fu cacciata via la gente egli entrò, le prese la mano e la fanciulla si alzò.
E se ne sparse la fama in tutta quella regione.
Malaussène
Malaussène

Messaggi : 380
Data di iscrizione : 24.02.09
Età : 38
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

La Parola del Signore - Pagina 6 Empty Re: La Parola del Signore

Messaggio  Malaussène Mar Lug 07, 2009 2:31 pm

Martedì 7 luglio 2009

Mt 9,32-38

Usciti costoro, gli presentarono un muto indemoniato.
Scacciato il demonio, quel muto cominciò a parlare e la folla presa da stupore diceva: «Non si è mai vista una cosa simile in Israele!».
Ma i farisei dicevano: «Egli scaccia i demòni per opera del principe dei demòni».
Gesù andava attorno per tutte le città e i villaggi, insegnando nelle loro sinagoghe, predicando il vangelo del regno e curando ogni malattia e infermità.
Vedendo le folle ne sentì compassione, perché erano stanche e sfinite, come pecore senza pastore.
Allora disse ai suoi discepoli: «La messe è molta, ma gli operai sono pochi!
Pregate dunque il padrone della messe che mandi operai nella sua messe!».
Malaussène
Malaussène

Messaggi : 380
Data di iscrizione : 24.02.09
Età : 38
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

La Parola del Signore - Pagina 6 Empty Re: La Parola del Signore

Messaggio  Malaussène Mer Lug 08, 2009 2:25 pm

Mercoledì 8 luglio 2009

Mt 10,1-7

Chiamati a sé i dodici discepoli, diede loro il potere di scacciare gli spiriti immondi e di guarire ogni sorta di malattie e d'infermità.
I nomi dei dodici apostoli sono: primo, Simone, chiamato Pietro, e Andrea, suo fratello; Giacomo di Zebedèo e Giovanni suo fratello, Filippo e Bartolomeo, Tommaso e Matteo il pubblicano, Giacomo di Alfeo e Taddeo, Simone il Cananeo e Giuda l'Iscariota, che poi lo tradì.
Questi dodici Gesù li inviò dopo averli così istruiti: «Non andate fra i pagani e non entrate nelle città dei Samaritani; rivolgetevi piuttosto alle pecore perdute della casa d'Israele.
E strada facendo, predicate che il regno dei cieli è vicino.
Malaussène
Malaussène

Messaggi : 380
Data di iscrizione : 24.02.09
Età : 38
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

La Parola del Signore - Pagina 6 Empty Re: La Parola del Signore

Messaggio  Malaussène Gio Lug 09, 2009 2:16 pm

Giovedì 9 luglio 2009

Mt 10,7-15

E strada facendo, predicate che il regno dei cieli è vicino.
Guarite gli infermi, risuscitate i morti, sanate i lebbrosi, cacciate i demòni. Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date.
Non procuratevi oro, né argento, né moneta di rame nelle vostre cinture,
né bisaccia da viaggio, né due tuniche, né sandali, né bastone, perché l'operaio ha diritto al suo nutrimento.
In qualunque città o villaggio entriate, fatevi indicare se vi sia qualche persona degna, e lì rimanete fino alla vostra partenza.
Entrando nella casa, rivolgetele il saluto.
Se quella casa ne sarà degna, la vostra pace scenda sopra di essa; ma se non ne sarà degna, la vostra pace ritorni a voi.
Se qualcuno poi non vi accoglierà e non darà ascolto alle vostre parole, uscite da quella casa o da quella città e scuotete la polvere dai vostri piedi.
In verità vi dico, nel giorno del giudizio il paese di Sòdoma e Gomorra avrà una sorte più sopportabile di quella città.
Malaussène
Malaussène

Messaggi : 380
Data di iscrizione : 24.02.09
Età : 38
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

La Parola del Signore - Pagina 6 Empty Re: La Parola del Signore

Messaggio  Malaussène Ven Lug 10, 2009 2:35 pm

Venerdì 10 luglio 2009

Mt 10,16-23

Ecco: io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe.
Guardatevi dagli uomini, perché vi consegneranno ai loro tribunali e vi flagelleranno nelle loro sinagoghe;
e sarete condotti davanti ai governatori e ai re per causa mia, per dare testimonianza a loro e ai pagani.
E quando vi consegneranno nelle loro mani, non preoccupatevi di come o di che cosa dovrete dire, perché vi sarà suggerito in quel momento ciò che dovrete dire:
non siete infatti voi a parlare, ma è lo Spirito del Padre vostro che parla in voi.
Il fratello darà a morte il fratello e il padre il figlio, e i figli insorgeranno contro i genitori e li faranno morire.
E sarete odiati da tutti a causa del mio nome; ma chi persevererà sino alla fine sarà salvato.
Quando vi perseguiteranno in una città, fuggite in un'altra; in verità vi dico: non avrete finito di percorrere le città di Israele, prima che venga il Figlio dell'uomo.
Malaussène
Malaussène

Messaggi : 380
Data di iscrizione : 24.02.09
Età : 38
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

La Parola del Signore - Pagina 6 Empty Re: La Parola del Signore

Messaggio  Malaussène Sab Lug 11, 2009 2:37 pm

Sabato 11 luglio 2009
San Benedetto da Norcia, patrono d'Europa

Gv 15,1-8

Io sono la vera vite e il Padre mio è il vignaiolo.
Ogni tralcio che in me non porta frutto, lo toglie e ogni tralcio che porta frutto, lo pota perché porti più frutto.
Voi siete gia mondi, per la parola che vi ho annunziato.
Rimanete in me e io in voi. Come il tralcio non può far frutto da se stesso se non rimane nella vite, così anche voi se non rimanete in me.
Io sono la vite, voi i tralci. Chi rimane in me e io in lui, fa molto frutto, perché senza di me non potete far nulla.
Chi non rimane in me viene gettato via come il tralcio e si secca, e poi lo raccolgono e lo gettano nel fuoco e lo bruciano.
Se rimanete in me e le mie parole rimangono in voi, chiedete quel che volete e vi sarà dato.
In questo è glorificato il Padre mio: che portiate molto frutto e diventiate miei discepoli.
Malaussène
Malaussène

Messaggi : 380
Data di iscrizione : 24.02.09
Età : 38
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

La Parola del Signore - Pagina 6 Empty Re: La Parola del Signore

Messaggio  Malaussène Dom Lug 12, 2009 3:47 pm

Domenica 12 luglio 2009

Mc 6,7-13

Allora chiamò i Dodici, ed incominciò a mandarli a due a due e diede loro potere sugli spiriti immondi.
E ordinò loro che, oltre al bastone, non prendessero nulla per il viaggio: né pane, né bisaccia, né denaro nella borsa;
ma, calzati solo i sandali, non indossassero due tuniche.
E diceva loro: «Entrati in una casa, rimanetevi fino a che ve ne andiate da quel luogo.
Se in qualche luogo non vi riceveranno e non vi ascolteranno, andandovene, scuotete la polvere di sotto ai vostri piedi, a testimonianza per loro».
E partiti, predicavano che la gente si convertisse,
scacciavano molti demòni, ungevano di olio molti infermi e li guarivano.
Malaussène
Malaussène

Messaggi : 380
Data di iscrizione : 24.02.09
Età : 38
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

La Parola del Signore - Pagina 6 Empty Re: La Parola del Signore

Messaggio  MissPaperett Lun Lug 13, 2009 3:18 pm

Lunedì 13 luglio 2009

Mt 10,34-42.11,1

Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada.
Sono venuto infatti a separare il figlio dal padre, la figlia dalla madre, la nuora dalla suocera:
e i nemici dell'uomo saranno quelli della sua casa.
Chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me; chi ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me; chi non prende la sua croce e non mi segue, non è degno di me.
Chi avrà trovato la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà.
Chi accoglie voi accoglie me, e chi accoglie me accoglie colui che mi ha mandato.
Chi accoglie un profeta come profeta, avrà la ricompensa del profeta, e chi accoglie un giusto come giusto, avrà la ricompensa del giusto.
E chi avrà dato anche solo un bicchiere di acqua fresca a uno di questi piccoli, perché è mio discepolo, in verità io vi dico: non perderà la sua ricompensa».
Quando Gesù ebbe terminato di dare queste istruzioni ai suoi dodici discepoli, partì di là per insegnare e predicare nelle loro città.


Ultima modifica di MissPaperett il Mar Lug 14, 2009 3:15 pm - modificato 1 volta.
MissPaperett
MissPaperett
Admin

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 23.02.09
Età : 39
Località : Messina

https://sanluigiboccetta.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

La Parola del Signore - Pagina 6 Empty Re: La Parola del Signore

Messaggio  MissPaperett Mar Lug 14, 2009 3:15 pm

Martedì 14 luglio 2009

Mt 11,20-24

Allora si mise a rimproverare le città nelle quali aveva compiuto il maggior numero di miracoli, perché non si erano convertite:
«Guai a te, Corazin! Guai a te, Betsàida. Perché, se a Tiro e a Sidone fossero stati compiuti i miracoli che sono stati fatti in mezzo a voi, gia da tempo avrebbero fatto penitenza, ravvolte nel cilicio e nella cenere.
Ebbene io ve lo dico: Tiro e Sidone nel giorno del giudizio avranno una sorte meno dura della vostra.
E tu, Cafarnao, sarai forse innalzata fino al cielo? Fino agli inferi precipiterai! Perché, se in Sòdoma fossero avvenuti i miracoli compiuti in te, oggi ancora essa esisterebbe!
Ebbene io vi dico: Nel giorno del giudizio avrà una sorte meno dura della tua!».
MissPaperett
MissPaperett
Admin

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 23.02.09
Età : 39
Località : Messina

https://sanluigiboccetta.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

La Parola del Signore - Pagina 6 Empty Re: La Parola del Signore

Messaggio  Malaussène Mer Lug 15, 2009 2:37 pm

Mercoledì 15 luglio 2009

Mt 11,25-27

In quel tempo Gesù disse: «Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli.
Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te.
Tutto mi è stato dato dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio lo voglia rivelare».
Malaussène
Malaussène

Messaggi : 380
Data di iscrizione : 24.02.09
Età : 38
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

La Parola del Signore - Pagina 6 Empty Re: La Parola del Signore

Messaggio  MissPaperett Gio Lug 16, 2009 3:27 pm

Giovedì 16 luglio 2009

Mt 11,28-30

In quel tempo, Gesù disse:
«Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro.
Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per la vostra vita. Il mio giogo infatti è dolce e il mio peso leggero».
MissPaperett
MissPaperett
Admin

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 23.02.09
Età : 39
Località : Messina

https://sanluigiboccetta.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

La Parola del Signore - Pagina 6 Empty Re: La Parola del Signore

Messaggio  Malaussène Ven Lug 17, 2009 2:55 pm

Venerdì 17 luglio 2009

Mt 12,1-8

In quel tempo Gesù passò tra le messi in giorno di sabato, e i suoi discepoli ebbero fame e cominciarono a cogliere spighe e le mangiavano.
Ciò vedendo, i farisei gli dissero: «Ecco, i tuoi discepoli stanno facendo quello che non è lecito fare in giorno di sabato».
Ed egli rispose: «Non avete letto quello che fece Davide quando ebbe fame insieme ai suoi compagni?
Come entrò nella casa di Dio e mangiarono i pani dell'offerta, che non era lecito mangiare né a lui né ai suoi compagni, ma solo ai sacerdoti?
O non avete letto nella Legge che nei giorni di sabato i sacerdoti nel tempio infrangono il sabato e tuttavia sono senza colpa?
Ora io vi dico che qui c'è qualcosa più grande del tempio.
Se aveste compreso che cosa significa: Misericordia io voglio e non sacrificio, non avreste condannato individui senza colpa.
Perché il Figlio dell'uomo è signore del sabato».
Malaussène
Malaussène

Messaggi : 380
Data di iscrizione : 24.02.09
Età : 38
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

La Parola del Signore - Pagina 6 Empty Re: La Parola del Signore

Messaggio  Malaussène Sab Lug 18, 2009 3:09 pm

Sabato 18 luglio 2009

Mt 12,14-21

I farisei però, usciti, tennero consiglio contro di lui per toglierlo di mezzo.
Ma Gesù, saputolo, si allontanò di là. Molti lo seguirono ed egli guarì tutti,
ordinando loro di non divulgarlo,
perché si adempisse ciò che era stato detto dal profeta Isaia:
Ecco il mio servo che io ho scelto; il mio prediletto, nel quale mi sono compiaciuto. Porrò il mio spirito sopra di lui e annunzierà la giustizia alle genti.
Non contenderà, né griderà, né si udrà sulle piazze la sua voce.
La canna infranta non spezzerà, non spegnerà il lucignolo fumigante, finché abbia fatto trionfare la giustizia;
nel suo nome spereranno le genti.
Malaussène
Malaussène

Messaggi : 380
Data di iscrizione : 24.02.09
Età : 38
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

La Parola del Signore - Pagina 6 Empty Re: La Parola del Signore

Messaggio  Malaussène Lun Lug 20, 2009 2:39 pm

Domenica 19 luglio 2009

Mc 6,30-34

Gli apostoli si riunirono attorno a Gesù e gli riferirono tutto quello che avevano fatto e insegnato.
Ed egli disse loro: «Venite in disparte, in un luogo solitario, e riposatevi un pò». Era infatti molta la folla che andava e veniva e non avevano più neanche il tempo di mangiare.
Allora partirono sulla barca verso un luogo solitario, in disparte.
Molti però li videro partire e capirono, e da tutte le città cominciarono ad accorrere là a piedi e li precedettero.
Sbarcando, vide molta folla e si commosse per loro, perché erano come pecore senza pastore, e si mise a insegnare loro molte cose.
Malaussène
Malaussène

Messaggi : 380
Data di iscrizione : 24.02.09
Età : 38
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

La Parola del Signore - Pagina 6 Empty Re: La Parola del Signore

Messaggio  Malaussène Lun Lug 20, 2009 2:39 pm

Lunedì 20 luglio 2009

Mt 12,38-42

Allora alcuni scribi e farisei lo interrogarono: «Maestro, vorremmo che tu ci facessi vedere un segno». Ed egli rispose:
«Una generazione perversa e adultera pretende un segno! Ma nessun segno le sarà dato, se non il segno di Giona profeta.
Come infatti Giona rimase tre giorni e tre notti nel ventre del pesce, così il Figlio dell'uomo resterà tre giorni e tre notti nel cuore della terra.
Quelli di Nìnive si alzeranno a giudicare questa generazione e la condanneranno, perché essi si convertirono alla predicazione di Giona. Ecco, ora qui c'è più di Giona!
La regina del sud si leverà a giudicare questa generazione e la condannerà, perché essa venne dall'estremità della terra per ascoltare la sapienza di Salomone; ecco, ora qui c'è più di Salomone!
Malaussène
Malaussène

Messaggi : 380
Data di iscrizione : 24.02.09
Età : 38
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

La Parola del Signore - Pagina 6 Empty Re: La Parola del Signore

Messaggio  Malaussène Mar Lug 21, 2009 2:38 pm

Martedì 21 luglio 2009

Mt 12,46-50

Mentre egli parlava ancora alla folla, sua madre e i suoi fratelli, stando fuori in disparte, cercavano di parlargli.
Qualcuno gli disse: «Ecco di fuori tua madre e i tuoi fratelli che vogliono parlarti».
Ed egli, rispondendo a chi lo informava, disse: «Chi è mia madre e chi sono i miei fratelli?».
Poi stendendo la mano verso i suoi discepoli disse: «Ecco mia madre ed ecco i miei fratelli;
perché chiunque fa la volontà del Padre mio che è nei cieli, questi è per me fratello, sorella e madre».
Malaussène
Malaussène

Messaggi : 380
Data di iscrizione : 24.02.09
Età : 38
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

La Parola del Signore - Pagina 6 Empty Re: La Parola del Signore

Messaggio  Malaussène Mer Lug 22, 2009 3:25 pm

Mercoledì 22 luglio 2009

Gv 20,1-2.11-18

Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata ribaltata dal sepolcro.
Corse allora e andò da Simon Pietro e dall'altro discepolo, quello che Gesù amava, e disse loro: «Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove l'hanno posto!».
Maria invece stava all'esterno vicino al sepolcro e piangeva. Mentre piangeva, si chinò verso il sepolcro e vide due angeli in bianche vesti, seduti l'uno dalla parte del capo e l'altro dei piedi, dove era stato posto il corpo di Gesù.
Ed essi le dissero: «Donna, perché piangi?». Rispose loro: «Hanno portato via il mio Signore e non so dove lo hanno posto».
Detto questo, si voltò indietro e vide Gesù che stava lì in piedi; ma non sapeva che era Gesù.
Le disse Gesù: «Donna, perché piangi? Chi cerchi?». Essa, pensando che fosse il custode del giardino, gli disse: «Signore, se l'hai portato via tu, dimmi dove lo hai posto e io andrò a prenderlo».
Gesù le disse: «Maria!». Essa allora, voltatasi verso di lui, gli disse in ebraico: «Rabbunì!», che significa: Maestro!
Gesù le disse: «Non mi trattenere, perché non sono ancora salito al Padre; ma và dai miei fratelli e dì loro: Io salgo al Padre mio e Padre vostro, Dio mio e Dio vostro».
Maria di Màgdala andò subito ad annunziare ai discepoli: «Ho visto il Signore» e anche ciò che le aveva detto.
Malaussène
Malaussène

Messaggi : 380
Data di iscrizione : 24.02.09
Età : 38
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

La Parola del Signore - Pagina 6 Empty Re: La Parola del Signore

Messaggio  MissPaperett Gio Lug 23, 2009 11:42 am

Giovedì 23 luglio 2009

Gv 15,1-8.
«Io sono la vera vite e il Padre mio è il vignaiolo.
Ogni tralcio che in me non porta frutto, lo toglie e ogni tralcio che porta frutto, lo pota perché porti più frutto.
Voi siete gia mondi, per la parola che vi ho annunziato.
Rimanete in me e io in voi. Come il tralcio non può far frutto da se stesso se non rimane nella vite, così anche voi se non rimanete in me.
Io sono la vite, voi i tralci. Chi rimane in me e io in lui, fa molto frutto, perché senza di me non potete far nulla.
Chi non rimane in me viene gettato via come il tralcio e si secca, e poi lo raccolgono e lo gettano nel fuoco e lo bruciano.
Se rimanete in me e le mie parole rimangono in voi, chiedete quel che volete e vi sarà dato.
In questo è glorificato il Padre mio: che portiate molto frutto e diventiate miei discepoli.
MissPaperett
MissPaperett
Admin

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 23.02.09
Età : 39
Località : Messina

https://sanluigiboccetta.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

La Parola del Signore - Pagina 6 Empty Re: La Parola del Signore

Messaggio  Malaussène Ven Lug 24, 2009 2:16 pm

Venerdì 24 luglio 2009

Mt 13,18-23

Voi dunque intendete la parabola del seminatore:
tutte le volte che uno ascolta la parola del regno e non la comprende, viene il maligno e ruba ciò che è stato seminato nel suo cuore: questo è il seme seminato lungo la strada.
Quello che è stato seminato nel terreno sassoso è l'uomo che ascolta la parola e subito l'accoglie con gioia, ma non ha radice in sé ed è incostante, sicché appena giunge una tribolazione o persecuzione a causa della parola, egli ne resta scandalizzato.
Quello seminato tra le spine è colui che ascolta la parola, ma la preoccupazione del mondo e l'inganno della ricchezza soffocano la parola ed essa non dà frutto.
Quello seminato nella terra buona è colui che ascolta la parola e la comprende; questi dà frutto e produce ora il cento, ora il sessanta, ora il trenta».
Malaussène
Malaussène

Messaggi : 380
Data di iscrizione : 24.02.09
Età : 38
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

La Parola del Signore - Pagina 6 Empty Re: La Parola del Signore

Messaggio  Malaussène Sab Lug 25, 2009 1:58 pm

Sabato 25 luglio 2009

Mt 20,20-28

Allora gli si avvicinò la madre dei figli di Zebedèo con i suoi figli, e si prostrò per chiedergli qualcosa.
Egli le disse: «Che cosa vuoi?». Gli rispose: «Dì che questi miei figli siedano uno alla tua destra e uno alla tua sinistra nel tuo regno».
Rispose Gesù: «Voi non sapete quello che chiedete. Potete bere il calice che io sto per bere?». Gli dicono: «Lo possiamo».
Ed egli soggiunse: «Il mio calice lo berrete; però non sta a me concedere che vi sediate alla mia destra o alla mia sinistra, ma è per coloro per i quali è stato preparato dal Padre mio».
Gli altri dieci, udito questo, si sdegnarono con i due fratelli;
ma Gesù, chiamatili a sé, disse: «I capi delle nazioni, voi lo sapete, dominano su di esse e i grandi esercitano su di esse il potere.
Non così dovrà essere tra voi; ma colui che vorrà diventare grande tra voi, si farà vostro servo,
e colui che vorrà essere il primo tra voi, si farà vostro schiavo;
appunto come il Figlio dell'uomo, che non è venuto per essere servito, ma per servire e dare la sua vita in riscatto per molti».
Malaussène
Malaussène

Messaggi : 380
Data di iscrizione : 24.02.09
Età : 38
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

La Parola del Signore - Pagina 6 Empty Re: La Parola del Signore

Messaggio  Malaussène Dom Lug 26, 2009 4:22 pm

Domenica 26 luglio 2009

Gv 6,1-15

Dopo questi fatti, Gesù andò all'altra riva del mare di Galilea, cioè di Tiberìade,
e una grande folla lo seguiva, vedendo i segni che faceva sugli infermi.
Gesù salì sulla montagna e là si pose a sedere con i suoi discepoli.
Era vicina la Pasqua, la festa dei Giudei.
Alzati quindi gli occhi, Gesù vide che una grande folla veniva da lui e disse a Filippo: «Dove possiamo comprare il pane perché costoro abbiano da mangiare?».
Diceva così per metterlo alla prova; egli infatti sapeva bene quello che stava per fare.
Gli rispose Filippo: «Duecento denari di pane non sono sufficienti neppure perché ognuno possa riceverne un pezzo».
Gli disse allora uno dei discepoli, Andrea, fratello di Simon Pietro:
«C'è qui un ragazzo che ha cinque pani d'orzo e due pesci; ma che cos'è questo per tanta gente?».
Rispose Gesù: «Fateli sedere». C'era molta erba in quel luogo. Si sedettero dunque ed erano circa cinquemila uomini.
Allora Gesù prese i pani e, dopo aver reso grazie, li distribuì a quelli che si erano seduti, e lo stesso fece dei pesci, finché ne vollero.
E quando furono saziati, disse ai discepoli: «Raccogliete i pezzi avanzati, perché nulla vada perduto».
Li raccolsero e riempirono dodici canestri con i pezzi dei cinque pani d'orzo, avanzati a coloro che avevano mangiato.
Allora la gente, visto il segno che egli aveva compiuto, cominciò a dire: «Questi è davvero il profeta che deve venire nel mondo!».
Ma Gesù, sapendo che stavano per venire a prenderlo per farlo re, si ritirò di nuovo sulla montagna, tutto solo.
Malaussène
Malaussène

Messaggi : 380
Data di iscrizione : 24.02.09
Età : 38
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

La Parola del Signore - Pagina 6 Empty Re: La Parola del Signore

Messaggio  Malaussène Lun Lug 27, 2009 2:17 pm

Lunedì 27 luglio 2009

Mt 13,31-35

Un'altra parabola espose loro: «Il regno dei cieli si può paragonare a un granellino di senapa, che un uomo prende e semina nel suo campo.
Esso è il più piccolo di tutti i semi ma, una volta cresciuto, è più grande degli altri legumi e diventa un albero, tanto che vengono gli uccelli del cielo e si annidano fra i suoi rami».
Un'altra parabola disse loro: «Il regno dei cieli si può paragonare al lievito, che una donna ha preso e impastato con tre misure di farina perché tutta si fermenti».
Tutte queste cose Gesù disse alla folla in parabole e non parlava ad essa se non in parabole, perché si adempisse ciò che era stato detto dal profeta: Aprirò la mia bocca in parabole, proclamerò cose nascoste fin dalla fondazione del mondo.
Malaussène
Malaussène

Messaggi : 380
Data di iscrizione : 24.02.09
Età : 38
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

La Parola del Signore - Pagina 6 Empty Re: La Parola del Signore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 19 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 12 ... 19  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.